/ 1st settembre, 2016 / News /

Le Eolie sono generalmente considerate una meta estiva, perché ospitano meravigliose spiagge e sono circondate da un intrigante mare cristallino. Il clima, però, si mantiene mite tutto l’anno, e questo offre l’opportunità di trascorrere incredibili giornate all’aperto anche in autunno.

Fossa delle Felci è la meta ideale per gli amanti del trekking e della natura. Questo vulcano – ormai spento – ospitato dal suolo della selvaggia Filicudi, rappresenta la vetta più alta dell’isola e, dalla sua cima, è possibile ammirare un panorama suggestivo, che lascia spazio anche alle tipiche abitazioni eoliane.

Monte Sant’Angelo, la cui sommità raggiunge i 594 metri di altezza, è uno dei punti panoramici più apprezzati di Lipari. Adibito alla funzione di raccoglitore di acqua piovana, è la meta ideale per chi ama le lunghe passeggiate e per gli appassionati di fotografia.

Capo Graziano, a Filicudi, è un villaggio preistorico in cui sono ancora ben visibili le tracce di antiche civiltà: caratteristiche capanne dalla forma ovale sovrastano il suolo della zona, insieme a ceramiche di produzione autoctona.

Il Museo Archeologico Bernabò Brea sorge sul roccione del Castello e si articola in sei padiglioni, che mettono in luce importanti informazioni sulla storia dell’isola e sui fenomeni vulcanologici che caratterizzano le Sette Perle.

Regalati una vacanza da sogno, anche in autunno. Ti aspettiamo all’Hotel A’ Pinnata, sulla panoramica baia di Porto Pignataro. Per te tanti servizi comfort e relax in un ambiente elegante e funzionale, arredato nel tipico stile mediterraneo.

Ti aspettiamo a Lipari.

  •  
  •  
  •