Il cammino dell’animo, alle Eolie

By / 1st novembre, 2016 / News / Off

Oggi vi voglio parlare di due cose: una è lo SLOW TREKKING e l’altra il luogo dove farlo, le isole Eolie. In ognuna delle perle del nostro mare potrete abbandonarvi al camminare lentamente, abbracciando lo stupore e la bellezza di ogni vostro sguardo.

Read More

Le “Sabbie Nere”, straordinariamente Vulcano

By / 1st novembre, 2016 / News / Off

“Sabbie Nere” è l’unica spiaggia di sabbia delle Eolie.

Qui è possibile usufruire naturalmente di fanghi vulcanici, immergersi per la cura di varie patologie, grazie al tratto di mare con emissione di gas vulcanici che rendono l’acqua particolarmente calda. Per chi ama camminare respirando l’aria aperta e arricchendo il cuore di bellezze, ecco la straordinaria scalata al cratere del vulcano, da cui è possibile ammirare una vista davvero unica.

Molto frequentata durante i periodi di alta stagione, la Spiaggia delle Sabbie Nere fa da cornice a un aperitivo romantico o allegro con gli amici, quando il Sole bacia il mare. Piccole escursioni e grandi chiacchierate con la gente e con se stessi, vi assicuro che non vi deluderanno. Prenota la tua vacanza perfetta ora. Sognare è davvero facile; l’isola non è molto grande e si presta a una vera e propria fuga autunnale da stress e vita caotica. Tra le passeggiate in riva al mare  e il rilassante pernottamento presso il nostro hotel, potrete davvero vivere una seconda estate.

L’Arcipelago delle Eolie diverrà Area Marina Protetta

By / 18th ottobre, 2016 / News / Off

La notizia si aspettava da un po’. Eccola: l’intero arcipelago delle isole Eolie diverrà formalmente Area Marina Protetta. Affinché la protezione e la conservazione dell’aera preservi per sempre un’insieme di bellezze che toglie il fiato. La protezione del territorio relativo alle isole di Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano è un atto dovuto per la salvaguardia di una delle riserve naturali tra le più belle del mondo. Un’occasione da non sprecare. Il provvedimento nasce da diverse sollecitazioni di associazioni ambientaliste e dall’iniziativa del sindaco di Lipari Marco Giorgianni e dell’assessore regionale del Territorio e dell’ambiente Maurizio Croce. Il 9 novembre è la data che è stata indicata per la presentazione della perimetrazione delle zone costiere nelle sette isole che appartengono all’arcipelago. Una decisione accolta con un plauso corale, enorme; mette d’accordo tutti, con grande soddisfazione del Sindaco e del presidente di Federalberghi Isole Eolie e isole minori Sicilia, Christian Del Bono, secondo il quale uno strumento che valorizzasse e tutelasse le risorse naturali marine era ormai fondamentale.

Dall’istituzione dell’Area Marina Protetta nascerà con ogni probabilità in una occasione per implementare il già florido turismo delle isole, con buona pace delle associazioni ambientaliste e della Guardia Costiera che disporranno di un ulteriore e importante strumento di monitoraggio e tutela del territorio. A beneficiarne saranno anche i pescatori locali, che potranno contare sul ripopolamento ittico e della fauna marina isolana.

Prenota la tua vacanza.

Autunno a Lipari. Le mete da non perdere

By / 23rd settembre, 2016 / News / Off

Le Eolie sono un paradiso di terra e mare e, anche se la stagione ideale per visitarle è senza dubbio l’estate, anche in autunno sono tante le mete da esplorare.
Read More

Stromboli. Un sogno di terra e fuoco

By / 16th settembre, 2016 / News / Off

È un’isola magica e ricca di fascino, in cui il verde della natura incontra le sfumature incandescenti dei fenomeni vulcanici che interessano questa meravigliosa terra.
Read More

Autunno alle Eolie. Le mete per la tua vacanza

By / 1st settembre, 2016 / News / Off

Le Eolie sono generalmente considerate una meta estiva, perché ospitano meravigliose spiagge e sono circondate da un intrigante mare cristallino. Il clima, però, si mantiene mite tutto l’anno, e questo offre l’opportunità di trascorrere incredibili giornate all’aperto anche in autunno.
Read More

Sapori tipici: tutta la tradizione delle Eolie

By / 26th agosto, 2016 / News / Off

Le Isole Eolie ospitano sul proprio suolo una vasta gamma di specie vegetali che, accompagnate dalle diverse tradizioni culturali – e culinarie – che si sono susseguite nel tempo, danno vita a ricette uniche e corpose, in grado di stupire ogni palato con il loro gusto e inebriare i sensi con il loro profumo.
Read More

Diving: tutto quello che non puoi perderti a Lipari

By / 7th agosto, 2016 / News / Off

Il mare che bagna Lipari è limpido e incontaminato, con un caratteristico colore cristallino che incanta lo sguardo e scatena la voglia di ammirarlo anche al di sotto della sua superficie.
Read More

Escursioni: cosa vedere a Salina

By / 7th agosto, 2016 / News / Off

Salina è un’isola incantata, bagnata da un mare limpido e caratterizzata da un territorio affascinante, tutto da esplorare.
Read More

Alicudi, le mete più belle

By / 5th agosto, 2016 / News / Off

Alicudi è un’isola magica, in cui il tempo sembra fermarsi tra la vegetazione selvaggia che ne ricopre il suolo. Ad oggi il territorio appare aspro e incontaminato, con le mulattiere che percorrono il profilo dell’isola attraversando campi e zone parzialmente abitate.
Read More