/ 19th aprile, 2018 / News /

La primavera è ormai arrivata da un pezzo e l’estate è praticamente alle porte. Per inaugurare la bella stagione e godere appieno dei meravigliosi raggi di sole che accarezzano queste giornate non esiste niente di meglio di un viaggio.

Le Isole Eolie rappresentano la meta ideale per tutti coloro che sognano un’esperienza indimenticabile. Panarea in particolare è un’isola magica, in cui movida, tradizione e bellezze naturali si mescolano per dare vita a qualcosa di unico.

La contrada di San Pietro è il centro della vita mondana. Ospita una sorgente termale la cui temperatura, sul fondale, tocca i 50° e per questo viene utilizzata principalmente – ma non solo – a scopo terapeutico.

Le piccole vie che si diramano attraverso l’abitato offrono scorci mozzafiato. Le case presentano una tipica colorazione bianca, che spicca tra la vegetazione fatta di palme, ulivi, arbusti di cappero e bouganville.

Drautto si distende lungo un pezzo di costa e trae il suo nome da quello del pirata Draught, che trasformò la zona in uno stanziamento per l’ormeggio delle imbarcazioni. Tappa imperdibile è la Caletta degli Zimmari, con la sua sabbia soffice e le sue acque cristalline.

D’obbligo è anche una sosta a Punta Milazzese, sede di un villaggio preistorico i cui resti sono ancora ben visibile.

Proseguendo in direzione nord si arriva a Ditella, piccola contrada ricca di sorgenti termali, conosciuta sopratutto per le innocue fumarole della Spiaggia Calcara, situata in una conca.

Regalati la straordinaria esperienza delle Isole Eolie, divertiti a immergerti nella bellezza inconfondibile delle Sette Perle, nei loro sapori e profumi.

L’Hotel A’ Pinnata sarà pronto ad accoglierti in un ambiente confortevole, tipicamente mediterraneo, in cui potrai godere di un servizio di qualità e del meraviglioso panorama che si presenterà ai tuoi occhi dalla baia di Porto Pignataro, luogo in cui l’hotel è collocato.

Prenota adesso il tuo soggiorno.

  •  
  •  
  •