L’arcipelago eoliano è la meta preferita da chi, anche in autunno, non vuole rinunciare al mare e a una vacanza tra le bellezze della natura.
Il clima ancora mite e la scarsa presenza di turisti, infatti, offrono l’opportunità di scoprire meravigliosi scorci e di osservare da vicino la ricchezza della fauna e della flora locale, ma anche di fare un bagno tra le acque incontaminate che circondano le isole e, perché no, concedersi anche una suggestiva immersione o un giro in barca.
Chi possiede uno spirito avventuriero, quindi, potrà saziare la propria voglia di scoperta districandosi tra gli affascinanti percorsi di trekking che legano il mare ai vulcani, o i borghi ai luoghi più selvaggi, oppure esplorare le meraviglie nascoste sotto la superficie, selezionando gli itinerari più adatti alle proprie esigenze e competenze.
E se queste attività si classificano a pieno titolo nella wish list delle cose da fare a ottobre alle Eolie, queste isole di terra e fuoco offrono spunti anche a chi, all’avventura, preferisce la storia e le tradizioni.
Le Sette Perle sono costellate infatti da luoghi di interesse storico, archetettonico e culturale. Chiese, musei, aree archeologiche e cattedrali: chiunque voglia fare un salto nel tempo e (ri)vivere il passato di questi luoghi – a cominciare proprio dalle radici – non rimarrà deluso dall’ampia gamma di reperti e dalla cura con cui sono conservati.
Ti è venuta voglia di partire?
Per il tuo soggiorno c’è l’Hotel Pinnata Lipari, sulla baia di Porto Pignataro.
Ti aspettiamo!