/ 25th settembre, 2021 / News /

In qualunque periodo dell’anno tu scelga di visitarle, le Isole Eolie rappresentano una meta di viaggio sempre affascinante, ognuna con le proprie caratteristiche.

Lipari, per esempio, è la più grande dell’arcipelago e accontenta ogni tipologia di turista.

Ti piacerebbe farci un salto?

Ecco cinque buoni motivi per prenotare le tue prossime vacanze a Lipari.

  • Storia e architettura. Il castello e il museo, la Cattedrale di San Bartolomeo e la suggestiva Chiesa della Madonna della Catena, il Chiostro Normanno e la Chiesa di San Giuseppe: la più grande delle Sette Perle offre una full immersion tra le bellezze che la dominano da tempi immemori e che conservano ancora tutto il loro fascino.
  • Mare da sogno. Lipari non ha nulla da invidiare alle spiagge tropicali e basta cercare qualche scatto in rete per rendersene conto. Dalla Spiaggia di Acquacalda alla baia di Canneto, da Valle Muria a Porticello, ogni tratto di costa è un caleidoscopio di meraviglie.
  • Panorami mozzafiato. Lipari è la sede di moltissimi punti panoramici, vere terrazze naturali che si affacciano sull’arcipelago offrendo un’ampia prospettiva delle sue bellezza. Ecco perché, se scegli di trascorrere le tue prossime vacanze a Lipari, devi assolutamente portare con te una buona macchina fotografica!
  • Trekking e passeggiate. Quest’isola è senza dubbio la più attrezzata e “civilizzata”, ma conserva ancora un lato selvaggio tutto da scoprire. E qual è il modo migliore per farlo, se non concedendosi lunghe – e spesso avventurose – passeggiate?
  • Buon cibo. Lipari è la patria della buona cucina eoliana! Tra le sue vie ti aspettano storici ristoranti pronti a conquistare il tuo palato attraverso piatti genuini e preparati secondo tradizione, in cui l’ingrediente protagonista è il pesce fresco locale.

Vuoi ancora una buona ragione per fare le valigie?

L’Hotel Pinnata Lipari è pronto ad accoglierti tra le bellezze locali con tantissimi servizi pensati per rendere il tuo soggiorno indimenticabile!

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •