Primavera = vacanze alle Eolie? Sì, ma non senza il giusto itinerario!
Alle Isole Eolie la bellezza è ovunque ed è meglio programmare in anticipo i luoghi da visitare.
Per esempio, se stai già pianificando il tuo viaggio a Vulcano, ecco per te una to do list con le 5 cose più belle da vedere – e vivere! – durante questa stagione.
1. Gran Cratere della Fossa. È senza dubbio la principale attrazione di quest’isola di fuoco e non è difficile intuire il perché: con i suoi 386 metri di altezza rappresenta un punto panoramico di grande interesse, mentre il suo ampio diametro – 500 metri – crea uno scenario suggestivo e selvaggio, insieme alle tante fumarole e pietre sulfuree presenti sulla sua superficie.
2. Laghetto naturale dei fanghi caldi. Vulcano è famosa in tutto il mondo per le sue pozze termali: uno speciale laghetto di fango dato dalle emissioni di acqua di falda “mischiate” con i vapori di zolfo, anidriti, sali di metalli e animate da radioattività naturale. Immergersi al suo interno significa vivere un’esperienza di grande intensità, ed è fonte di inestimabili benefici per l’intero organismo.
3. Vulcanello. Si tratta di una piccola penisola che si estende lungo la costa settentrionale dell’isola, proprio in direzione di Lipari. A conquistare i visitatori è la sua morfologia e la varietà del paesaggio, che affaccia su un mare limpido e incontaminato.
4. Valle dei Mostri. Situata proprio a Vulcanello, è certamente una delle attrattive da vedere a Vulcano in primavera. In quest’area le rocce vulcaniche offrono uno spettacolo di forme e geometrie, disegnando con i loro contorni suggestive sagome che ricordano – appunto – quelle di mostri e animali feroci.
5. Spiaggia delle Sabbie Nere. Dimentica le spiagge dorate: a Vulcano la sabbia è nera e crea intriganti contrasti con il mare che la bagna. La Spiaggia delle Sabbie Nere è la più grande dell’isola e una delle più belle dell’intero arcipelago.
Adesso che conosci le 5 cose da vedere a Vulcano in primavera, non ti resta che prenotare il tuo soggiorno.
Dall’Hotel Pinnata Lipari potrai spostarti velocemente verso l’isola di Vulcano e raggiungere questi e altri punti di interesse.
Vieni a trovarci, siamo sulla baia di Porto Pignataro.