/ 5th aprile, 2022 / News /

Primavera = vacanze alle Eolie? Sì, ma non senza il giusto itinerario!

Alle Isole Eolie la bellezza è ovunque ed è meglio programmare in anticipo i luoghi da visitare.

Per esempio, se stai già pianificando il tuo viaggio a Vulcano, ecco per te una to do list con le 5 cose più belle da vedere – e vivere! – durante questa stagione.

1. Gran Cratere della Fossa. È senza dubbio la principale attrazione di quest’isola di fuoco e non è difficile intuire il perché: con i suoi 386 metri di altezza rappresenta un punto panoramico di grande interesse, mentre il suo ampio diametro  – 500 metri – crea uno scenario suggestivo e selvaggio, insieme alle tante fumarole e pietre sulfuree presenti sulla sua superficie.

2. Laghetto naturale dei fanghi caldi. Vulcano è famosa in tutto il mondo per le sue pozze termali: uno speciale laghetto di fango dato dalle emissioni di acqua di falda “mischiate” con i vapori di zolfo, anidriti, sali di metalli e animate da radioattività naturale. Immergersi al suo interno significa vivere un’esperienza di grande intensità, ed è fonte di inestimabili benefici per l’intero organismo.

3. Vulcanello. Si tratta di una piccola penisola che si estende lungo la costa settentrionale dell’isola, proprio in direzione di Lipari. A conquistare i visitatori è la sua morfologia e la varietà del paesaggio, che affaccia su un mare limpido e incontaminato.

4. Valle dei Mostri. Situata proprio a Vulcanello, è certamente una delle attrattive da vedere a Vulcano in primavera. In quest’area le rocce vulcaniche offrono uno spettacolo di forme e geometrie, disegnando con i loro contorni suggestive sagome che ricordano – appunto – quelle di mostri e animali feroci.

5. Spiaggia delle Sabbie Nere. Dimentica le spiagge dorate: a Vulcano la sabbia è nera e crea intriganti contrasti con il mare che la bagna. La Spiaggia delle Sabbie Nere è la più grande dell’isola e una delle più belle dell’intero arcipelago.

Adesso che conosci le 5 cose da vedere a Vulcano in primavera, non ti resta che prenotare il tuo soggiorno.

Dall’Hotel Pinnata Lipari potrai spostarti velocemente verso l’isola di Vulcano e raggiungere questi e altri punti di interesse.

Vieni a trovarci, siamo sulla baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •