È un piccolo borgo di pescatori adagiato lungo la costa nord-orientale di Salina. Lingua, una vera e propria terrazza sul mare, è nota per la sua spiaggia di ciottoli, che unisce la terra ad acque limpide e trasparenti.Questo pittoresco scorcio è considerato riserva naturale e ospita, tra gli altri pezzi di storia, un caratteristico faro. Degno di nota è il ponte in pietra settecentesco, che costituisce un tratto dell’antica strada a Vallone Zappini.
Lingua è la meta ideale per gli amanti di bird watching e offre spettacoli entusiasmanti durante il periodo delle migrazioni. Ma c’è spazio anche per gli appassionati di trekking, che possono incamminarsi verso Fossa delle Felci, un vecchio cratere dal quale è possibile ammirare le altre isole.
Caratteristico è il lago, di forma triangolare, separato dal mare da una striscia di detriti. È profondo pochi metri e ha un’estensione di circa 32.000 metri quadrati. Al suo interno sono stati rinvenuti resti di antichi edifici del I e II secolo d.C e sono ancora visibili le vasche della salina.
Per un soggiorno indimenticabile, in una camera dotata di ogni comfort, l’hotel A’ Pinnata è l’ideale. Il residence hotel Mendolita è perfetto per una vacanza in famiglia, a pochi passi dal centro di Lipari e a soli 300 metri dalla spiaggia di Portinente. L’hotel Tritone è una vera e propria oasi di benessere, niente di meglio per una vacanza all’insegna del relax.
Prenota il tuo soggiorno e scopri anche tu Lingua. Ti aspettiamo nei nostri hotel Tritone, Mendolita e A’ Pinnata a Lipari.