Stai programmando le tue vacanze alle Eolie?
Ti piacerebbe esplorare il lato invisibile delle Sette Perle con delle indimenticabili immersioni a Panarea?
L’isola di Panarea è una tappa imperdibile per chi va in vacanza alle Isole Eolie, e non solo per la movida sfrenata che la caratterizza!
Questa Perla magica, infatti, è bagnata da un mare cristallino che, sotto la sua superficie, racchiude affascinanti tesori da esplorare e da scoprire.
Dunque, se l’idea di effettuare immersioni alle Eolie ti entusiasma, non dimenticare di fare un salto a Panarea.
Ecco alcuni tra i luoghi più suggestivi in cui immergerti.
- L’immersione nei pressi dello Scoglio la Nave ha inizio con una discesa verticale lungo la parete del faraglione. Qui potrai ammirare tutti i colori che il fondale presenta, tra spugne colorate, astroides, alghe, pesci Pappagallo, polpi e murene.
Mentre sei sott’acqua poi ricorda di aguzzare lo sguardo: tra i massi del fondale potresti scorgere cernie e occhiate!
- Il relitto di Lisca Bianca giace a una profondità compresa tra i 30 e i 40 metri. Dunque, potrai raggiungerlo solo se possiedi un brevetto di livello avanzato.
Questo suggestivo pezzo di storia è adagiato sul fondale in posizione di navigazione ma molte delle sue componenti, purtroppo, non sono sopravvissute al tempo e all’azione dell’acqua.
L’unica parte che si presenta in buono stato di conservazione è la poppa, in cui è facile distinguere elica e timone.
Sei pronto a stupirti e a rendere unico il tuo soggiorno alle Eolie con le immersioni a Panarea?
Tuffati tra i tesori del mare di Panarea e, per le tue vacanze alle Eolie, scegli il comfort e la qualità dell’Hotel Pinnata Lipari.
Situato sulla panoramica baia di Porto Pignataro, offrirà ai tuoi occhi una vista magnifica, che porterai sempre nel tuo cuore e nei tuoi ricordi.
Ti aspettiamo!