Hai progettato la tua estate alle Eolie (o altrove) tutto l’anno e adesso hai paura di non riuscire a partire?
Non sappiamo quali saranno i risvolti dell’emergenza Coronavirus. Ma siamo certi che, in questo periodo di quarantena forzata, è fondamentale tenere alto l’umore e accesa la positività.
Quindi, pensa positivo, e immagina la tua prossima vacanza.
Ecco qualche suggerimento su dove andare e cosa fare, durante la stagione in cui le Isole Eolie splendono ancora di più!
– A Lipari potrai rilassarti sulla scenografica spiaggia di Valle Maria, una lingua di sabbia scura costellata di grossi ciottoli, con vista sui faraglioni e sul cratere di Vulcano.
– A Filicudi, invece, non puoi assolutamente perderti la Grotta del Bue Marino, sul versante nord occidentale. La sua particolarità sta nei particolari giochi di luce creati dai raggi del sole e nel rumore del mare che, scagliandosi contro la roccia, sembra riprodurre il muggito di un bue.
– Se hai voglia di movida, invece, Panarea è l’isola che fa al caso tuo. Ricca di terrazze e locali, ti permetterà di gustare freschissimi cocktail circondato da un panorama suggestivo.
– Oppure potresti fare un salto allo Strombolicchio ed esplorarne i meravigliosi fondali, con le sue gorgonie rosse e la dorata Gerarda savaglia, tra cui nuotano cernie e passeggiano curiose aragoste.
– Caratteristica è anche la Spiaggia della Bazzina ad Alicudi, un piccolo scorcio di terra che prende il nome dalla contrada che la ospita. Le acque poco profonde e cristalline bagnano la riva costituita da ciottoli e sono una meta ambita dagli amanti delle immersioni in apnea.
Non vedi l’ora di lasciarti alle spalle questo periodo complicato e partire?
Certi che andrà tutto bene, non vediamo l’ora di accoglierti all’Hotel Pinnata Lipari con tutti i comfort che meriti, circondato dal meraviglioso panorama della baia di Porto Pignataro.