Le Isole Eolie a settembre offrono l’opportunità di vivere diverse tipologie di vacanza, tutte nello stesso luogo.
Così, potrai decidere di spendere ore e ore tra incontaminati paradisi di terra e mare, oppure dedicarti all’esplorazione degli incredibili scorci – non solo naturali – che le Sette Perle offrono.
Salina, per esempio, è famosa per la sua rigogliosa vegetazione e per i graziosi borghi che ospita sulla sua superficie.
Tra questi c’è Malfa, situato nella costa settentrionale, a metà tra Monte Rivi e Monte Porri.
Il nome deriva probabilmente dai suoi più antichi abitanti che, stando ad alcune testimonianze, sarebbero stati amalfitani emigrati nel XII secolo.
Questo piccolo tesoro, tra i borghi di Salina più apprezzati da turisti e visitatori, è conosciuto soprattutto per l’aspetto delle sue abitazioni: di colore bianco, appaiono sparpagliate su un ripido pendio che scivola in direzione del mare.
La piazza principale è dominata dalla chiesa di Sant’Anna, realizzata nel Settecento, che al suo interno ospita moltissimi dipinti e sculture. I piccoli vicoli tutto intorno sono invece un tripudio di negozi e botteghe, piccoli angoli in cui si respira tradizione.
Il paesino, inoltre, ospita una piccola spiaggia di ciottoli e il porticciolo Scario Galera.
Ti piacerebbe fare un salto a Malfa e respirare tutta la magia delle Isole Eolie a settembre?
Prenota adesso la tua vacanza alle Eolie!
E se sei alla ricerca di un hotel a Lipari da cui muoverti con facilità verso le altre isole, e che ti faccia vivere al tempo stesso un soggiorno in relax e bellezza, scegli l’Hotel Pinnata Lipari.
Ti aspettiamo!