Sebbene sia la più selvaggia delle Sette Perle, anche l’isola di Filicudi riserva incredibili sorprese!
Tra queste figura Borgo Pecorini, autentico angolo di meraviglia che rappresenta una sorta di “centro mondano” dell’isola e in cui la bellezza della natura incontra quella dell’arte e dell’architettura.
Nella località denominata Pecorini Alto ospita infatti una tipica chiesetta del XVII secolo e la casa-museo di Jaques Basler, scultore svizzero che divide la vita e le passioni tra Fribourg e, appunto, l’isola di Filicudi.
C’è poi Pecorini Mare, un delizioso borgo di pescatori delimitato da una spiaggia di ciottoli che affaccia su acque incontaminate e profonde.
Frequentato dagli amanti del relax e delle attività ricreative legate al mare, offre uno spettacolo senza pari in qualsiasi ora del giorno e della notte, ma è soprattutto all’alba e al tramonto che si tinge di sfumature suggestive che affascinano lo sguardo e i sensi.
Borgo Pecorini, insomma, è sicuramente tra i luoghi da vedere a Filicudi e in cui programmare una tappa se hai scelto di trascorrere la tua estate 2021 alle Eolie.
Non vedi l’ora di partire?
Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari!
Ti aspettano tantissimi servizi pensati per rendere il tuo soggiorno indimenticabile e il bellissimo panorama della baia di Porto Pignataro.