Il mare delle Eolie è una danza di colori, un mix di infinite sfumature popolate da specie faunistiche di ogni tipo e da una flora rigogliosa.
Non tutti sono in possesso di un brevetto che consenta di esplorare i fondali, ma il bello del mare delle Sette Perle è che offre scenari suggestivi anche a pochi metri di profondità, appena sotto la superficie.
Per questo lo snorkeling è la pratica ideale per riempire di emozione e colore anche un semplice bagno al mare. Tanti sono i punti caratteristici da osservare armati di maschera e snorkel, sparpagliati tra le spiagge delle varie isole.
Vulcano è sicuramente un punto di particolare interesse per le sue grotte, ma in questo caso la visita è consigliata solo ai nuotatori esperti e a coloro che sono abili nella respirazione con il boccaglio. Anche Lipari è una meta imperdibile: calette e faraglioni nascondono bellezze tutte da scoprire, soprattutto nella parte meridionale dell’isola.
Panarea è bella da qualsiasi prospettiva la si osservi e questo vale anche per le meraviglie che si nascondono sotto la superficie delle sue limpide acque. Alicudi e Filicudi si presentano misteriose e selvagge, mentre Stromboli e Salina accolgono ampie varietà ittiche e faunistiche.
Se ami il mare, non potrai non amare il meraviglioso panorama che è possibile scorgere dall’Hotel A’ Pinnata, situato sulla panoramica baia di Porto Pignataro. Un ambiente elegante, arredato nel classico stile mediterraneo, in cui trascorrere un soggiorno indimenticabile. Prenota adesso!