/ 13th aprile, 2018 / News /

Sogni una full immersion nella natura incontaminata? Allora la tua vacanza ideale è alle Isole Eolie!

Non c’è niente di meglio del loro mare cristallino, dei colori e dei profumi che avvolgono le Sette Perle. Tra queste, la più selvaggia e incontaminata è Alicudi.

Un vero paradiso tra cielo e mare, che ospita al suo interno solo un piccolo centro abitato, situato sulla costa orientale dell’isola.

È proprio questa la zona in cui si trovano le spiagge più belle, bagnate da un mare cristallino, ricco di meraviglie tutte da scoprire sotto la superficie.

La Spiaggia di Alicudi Porto è costituita in prevalenza da ciottoli. Il mare che la accarezza è limpido e trasparente, e sulla sua superficie ospita le barche colorate dei pescatori.

Questo tratto di costa, al contrario della maggior parte delle spiagge dell’isola, è facilmente raggiungibile a piedi.

La Spiaggia della Bazzina prende il nome dalla contrada in cui è collocata, ed è raggiungibile in barca.

È una piccola insenatura, bagnata da acque poco profonde che sfiorano una riva di ciottoli. I fondali sono un vero e proprio incanto, e rappresentano la meta ideale per tutti coloro che praticano snorkeling o immersioni in apnea.

I subacquei – anche i meno esperti – potranno poi godersi la magnifica “cigliata di tramontana”. Si tratta di un’immersione che raggiunge la profondità massima di 30 metri, e si sviluppa su un fondale costituito da rocce vicine tra loro, tra le quali è possibile ammirare polpi, aragoste, murene, cernie, spugne e tante altre specie.

Non vedi l’ora di prenotare la tua vacanza alle Eolie? L’Hotel A’ Pinnata, situato nella meravigliosa baia di Porto Pignataro, è il luogo ideale in cui regalarti un soggiorno a base di relax.

Potrai godere del meraviglioso panorama circostante in un ambiente solare, caratterizzato da colori tipicamente mediterranei.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo a Lipari!

  •  
  •  
  •