/ 5th aprile, 2018 / News /

Adori il mare? Ti piace esplorarne i fondali e conoscere i suoi segreti più profondi?

Allora Vulcano è la meta ideale per la tua prossima vacanza!

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di tuffarsi è più forte che mai, e le Isole Eolie offrono una vasta gamma di paesaggi da ammirare e da scoprire, anche sotto la superficie del mare.

In particolare, l’isola di Vulcano ospita diversi siti capaci di soddisfare anche i subacquei più esigenti, e di accogliere al tempo stesso i meno esperti.

L’immersione a Capo Grillo è assolutamente imperdibile. La visibilità è infatti ottima, e l’immersione si svolge lungo una dorsale vulcanica costellata da stelle marine e spugne.

Una volta sceso alla profondità di 18 metri avrai la possibilità di accedere a una piccola grotta, in cui ti ritroverai circondato dai gamberetti. Inoltre, sarà facile incontrare anche aragoste, murene e nudibranchi di ogni tipo.

La Parete della Sirenetta rappresenta il luogo d’immersione ideale per i più esperti. Si trova proprio sotto le pendici del vulcano, sul versante ovest, ed è sormontata dalla statua di una sirena.

Durante il percorso – che scende fino a 45 metri di profondità – incontrerai aragoste, stelle pentagono e coralli, e rimarrai incantato dalle emissioni gassose che fuoriescono direttamente dal fondale.

Lo Scoglio del Quaglietto è uno dei siti subacquei più apprezzati. È accessibile anche ai sub meno esperti, e si sviluppa attraverso una parete verticale che conduce a una grotta con più camere. Il paesaggio si presenta ricco di insenature, in cui si rifugiano aragoste, cernie e polipi.

Desideri immergerti nei meravigliosi fondali di Vulcano? Prenota la tua vacanza alle Isole Eolie e per il tuo soggiorno scegli il comfort e l’accoglienza dell’Hotel A’ Pinnata.

Ti aspettiamo sulla meravigliosa baia di Porto Pignataro, uno dei luoghi più panoramici di Lipari.

  •  
  •  
  •