/ 10th agosto, 2020 / News /

C’è chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze a Panarea per la movida, chi per la sua architettura a tinte bianche e blu e chi, invece, per le sue bellezze naturali.

Tra queste vi sono le meravigliose spiagge di Panarea, piccoli scorci di meraviglia bagnati da un mare limpido e incontaminato.

Una delle più suggestive, amata da grandi e piccini, è Cala Junco.

Situata lungo la costa meridionale dell’isola, è una baia incastonata tra le rocce, considerata tra le più belle dell’intero arcipelago.

Si presenta con un’affascinante forma ad anfiteatro, che la rende una sorta di enorme piscina naturale. Qui, le sfumature del mare vanno dal blu intenso al verde smeraldo, e brillano sotto la carezza rovente dei raggi del sole.

La sensazione è quella di trovarsi in un paradiso terrestre.

Meta gettonata dai turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Panarea, offre il meglio di sé nei momenti di quiete, immersa nel fruscio del vento e delle onde che bagnano la riva.

La si può raggiungere facilmente a piedi, partendo dal centro abitato di San Pietro.

Ti piacerebbe farci un salto?

Regalati un’estate tutta eoliana tra le bellezza delle Sette Sorelle.

Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari per raggiungere con facilità le altre isole, e regalati una vacanza ricca di bellezza, comfort e relax.

Ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •