/ 8th novembre, 2019 / News /

Stai pensando a un viaggio alle Eolie e sei alla ricerca di consigli su cosa vedere a Lipari in autunno?

Le Isole Eolie sono da sempre fulcro di grande interesse turistico, e non solo per le loro bellezze naturali.

In ogni angolo della loro superficie, infatti, è possibile imbattersi in graziosi vicoli, edifici storici, costruzioni caratteristiche e luoghi dedicati alla cultura. Elementi che renderanno il tuo viaggio alle Eolie indimenticabile, a prescindere dalle isole che hai scelto di visitare.

Lipari rappresenta sicuramente una delle mete più gettonate anche durante la stagione autunnale.

Perché se il calo delle temperature non lascia spazio a rilassanti bagni in mare e a giornate di relax sulla spiaggia, durante le belle giornate potrai comunque dedicarti allo shopping e visitare il grazioso centro storico  di Lipari, la più grande delle Sette Perle.

A dominarlo ci sono due chiese: quella di San Bartolomeo e quella di San Giuseppe; a queste si affianca poi il magnifico chiostro benedettino, edificio simbolo della storia e dell’architettura tipica delle Sette Perle.

Tra le stradine che percorrono il centro storico di Lipari, inoltre, è possibile scorgere edifici sacri e piazzette. Soffermarsi ad ammirarli ti darà l’impressione di essere tornato indietro nel tempo e ti regalerà una piacevole sensazione di benessere.

Se ami la storia non puoi non fare un salto al museo Bernabò Brea, un vero fulcro di tesori da scoprire diviso in sei ampie sezioni.

Insomma, tra le cose da vedere alle Eolie, non puoi assolutamente non fare un salto al centro storico di Lipari!

Se sei alla ricerca di un hotel a Lipari elegante e funzionale, scegli l’Hotel Pinnata

Ti aspettiamo con tanti servizi esclusivi sulla magnifica baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •