/ 3rd dicembre, 2019 / News /

Le Isole Eolie in inverno rimangono imperdibili come durante la bella stagione!

Le Sette Perle sono una delle mete estive più gettonate ma il loro fascino continua a conquistare i visitatori anche quando le temperature iniziamo a scendere.

Il loro clima mite è perfetto per le passeggiate in centro e in mezzo alle meraviglie offerte dalla natura. Anche se non è possibile tuffarsi in mare poi, le acque cristalline che le bagnano rappresentano lo scenario perfetto per un rilassante giro in barca o per sensazionali immersioni.

Non sei ancora stato in vacanza alle Eolie d’inverno e vorresti conoscere tutto ciò che di bello possono offrirti?

Ecco a te qualche spunto!

– Se il calo delle temperature non lascia spazio a serate mondane e notti in discoteca, potrai sempre concederti un caffè o un tè in uno dei tanti bar della piazza di Marina Corta, a Lipari.

– Sempre a Lipari potrai fare un salto al museo Bernabò Brea, un forziere di tesori da scoprire per tutti coloro che amano la storia e l’archeologia.

– Se l’arte e l’architettura sono la tua passione, potrai godere dello spettacolo offerto dal Chiostro di Santa Caterina a Lipari e della Cattedrale di San Bartolomeo.

– Vulcano rappresenta la meta ideale del tuo viaggio invernale alle Eolie, perché le temperature miti renderanno perfetta la scalata del Gran Cratere, alla cui sommità potrai godere di un’indimenticabile vista mozzafiato.

– A Filicudi potrai fare un salto nel passato, nel villaggio preistorico di Capo Graziano. Potrai ammirare antiche capanne dalla forma ovale e utensili di uso quotidiano, provando a immaginare così com’era la vita in quest’isola selvaggia in cui il tempo sembra essersi fermato.

Non vedi l’ora di partire per il tuo viaggio invernale alle Eolie?

Se stai cercando un hotel a Lipari, scegli l’Hotel Pinnata. Ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro!

  •  
  •  
  •