/ 26th ottobre, 2019 / News /

Le hai visitate o programmi di farlo, hai comprato e letto guide turistiche e cartone, ma siamo certi che è ancora molto quello che non sai sulle Isole Eolie! 

Le Eolie sono un forziere di tesori da scoprire, un mondo incantato da esplorare in grado di sorprendere con paesaggi mozzafiato, profumi e sapori senza tempo.

Per questo sono una delle mete più gettonate da turisti di ogni parte del globo, in special modo durante la bella stagione.

Ma, se le bellezze delle Sette Perle godono di fama mondiale, non tutti conoscono alcune curiosità sulle Isole Eolie davvero interessanti.

Sei pronto a scoprirne qualcuna?

– La prima riguarda il mare che le bagna e, in particolare, i suoi magnifici fondali. Questi – tra un’isola e l’altra – raggiungono infatti una profondità massima di 3000 metri, colorandosi di un blu intenso e denso che cattura l’animo e lo sguardo.

– Sai che, tra Salina e Panarea si trova la Secca del Capo, una sorta di torre che si erige per ben 450 metri sotto la superficie del mare e che si innalza al di fuori dall’acqua per 8 metri? È una delle mete preferite da coloro che amano praticare le immersioni subacquee perché, oltre a possedere delle caratteristiche morfologiche davvero peculiari, è abitata da moltissime specie di pesce.

– Hai mai sentito parlare del SalinaDocFest? È il festival del documento narrativo che ogni anno attira a Salina ospiti di fama e vanta numerosi riconoscimenti internazionali.

– Sapevi che è il vulcano Stromboli a dare il nome all’attività vulcanica stromboliana, caratterizzata da eruzioni frequenti e regolari? Proprio così!

Ma queste non sono che alcune curiosità sulle Isole Eolie…

Sei pronto a partire per il tuo viaggio alla volta delle Sette Perle per scoprire tutto quello che non sai sulle Isole Eolie?

Se sei alla ricerca di un hotel a Lipari con vista mozzafiato e servizi di qualità, scegli l’Hotel Pinnata Lipari, posizione strategica per girare le Eolie comodamente.

Ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro!

  •  
  •  
  •