/ 31st ottobre, 2020 / News /

Quanta bellezza c’è da vivere e vedere a Lipari in autunno

Le Isole Eolie, si sa, sono una meta turistica in grado di offrire inestimabili meraviglie in ogni periodo dell’anno. Ognuna con le proprie peculiarità.

La più grande delle Sette Perle è in grado di accontentare ogni esigenza di viaggio.

Accoglie sensazionali spiagge per chi ha voglia di trascorrere qualche momento di relax, ed è circondata da un mare blu e incontaminato da solcare in barca o da esplorare effettuando snorkeling o vere e proprie immersioni.

È una meta gettonata anche dagli amanti del trekking, ma non solo: chi ama passeggiare e acquistare souvenir, potrà fare un giro tra le caratteristiche vie del centro abitato. Mentre gli appassionati di storia, archeologia e vulcanologia, potranno fare un salto al museo Bernabò Brea.

Ma c’è un altro luogo, da vedere a Lipari in autunno e non solo, capace di sorprendere: l’osservatorio geofisico.

Si erige su un piazzale situato sul Monte Guardia. Questa posizione strategica lo rende una vera finestra sulle meraviglie eoliane: dalla sua superficie è possibile infatti ammirare l’isola di Vulcano, nonché la scogliera sottostante che precipita a picco sul mare.

In lontananza appariranno poi le due sorelle più selvagge, Alicudi e Filicudi, e cambiando appena prospettiva anche lo Stromboli si mostrerà in tutta la sua magnificenza.

L’osservatorio geofisico di Lipari, quindi, non può proprio mancare nella tua lista di cose da fare alle Eolie!

Soprattutto se ami i viaggi alla scoperta delle bellezze autentiche.

E, a proposito di bellezza… scegli di rimanerne circondato anche al tuo rientro in hotel!

L’Hotel Pinnata Lipari ti accoglierà con vista sulla baia di Porto Pignataro, e tanti comfort per offrirti relax e benessere.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •