Panarea riserva moltissime sorprese ai suoi visitatori!
Come la villa romana di Basiluzzo, una perla nella perla che racconta tempi lontani mantenendo intatti fascino e maestosità.
È situata sulla parte più alta di questo scoglio selvaggio e pare appartenesse a un ricco romano, dai gusti un po’ eccentrici.
I suoi resti sono adagiati su colonne di lava che scendono in picchiata sul mare e sono un’importante testimonianza della dominazione romana. Inoltre, è ancora ben riconoscibile la terrazza pavimentata a mosaico, che offriva al suo proprietario una vista mozzafiato sulle altre sorelle e sullo Stromboli, con i suoi incredibili giochi di fuoco.
La struttura è databile tra il I sec. a.C. e la prima metà del I sec. d.C. e, secondo alcuni studiosi, veniva utilizzata come residenza estiva.
La villa romana di Basiluzzo è solo una delle moltissime attrazioni che, ogni anno, conquistano visitatori e appassionati di storia da ogni parte del mondo.
Ti piacerebbe scoprire le sue bellezze senza tempo, insieme alle altre meraviglie offerte dalle Sette Perle?
Prenota adesso la tua vacanza alle Eolie e regalati l’ebbrezza di un viaggio indimenticabile!
E per il tuo soggiorno scegli l’Hotel Pinnata Lipari!
In perfetto stile eoliano, offre moltissimi servizi ed è situato in una posizione strategica per permettere a chiunque lo desideri di spostarsi in direzione delle altre isole.
Ti aspettiamo sulla baia di Porto Pignataro!