/ 13th ottobre, 2019 / News /

Selvaggia, incontaminata, unica: Filicudi è certamente uno dei luoghi da vedere alle Eolie! 

A Filicudi il tempo sembra essersi fermato tra la bellezza della natura e il rumore lieve del mare cristallino che la bagna.

Stai pensando di fare un viaggio alle Isole  Eolie e ti piacerebbe scoprirne tutte le bellezza?
Ecco i luoghi più belli di Filicudi, un tesoro da scoprire:

– Il tour della visita a Filicudi inizia dal Porto, zona in cui si concentrano le principali attività economiche e i servizi legati al turismo.

– Da qui è possibile poi raggiungere Monte Guardia, una delle zone più belle per ammirare le altre sei isole, assolutamente da vedere alle Eolie. Qui l’occhio riesce a spingersi fino alla costa siciliana.

– Interessante è anche la contrada di Rocca di Ciauli, dove le tipiche casette isolane si adagiano su un ripido pendio e vengono accarezzate dal verde della vegetazione locale.

– Imperdibile da vedere a Filicudi poi il promontorio di Capo Graziano, in cui ancora oggi è possibile ammirare una ventina di capanne preistoriche, dalla forma ovale e disposte a spina di pesce, testimonianza inestimabile di tempi ormai lontani.

– A Valdichiesa, invece, le case assumono le caratteristiche tipiche dei villaggi agricoli, mentre a Monte Palmieri è possibile ammirare antiche abitazioni arricchite da ampie terrazze e colonnati.

– Per concludere la tua vacanza a Filicudi fai un salto a Zucco Grande. Si tratta di un antico villaggio preistorico abbandonato, in cui la natura selvaggia regna sovrana.

Dunque, se ti stai chiedendo cosa c’è da vedere alle Eolie e sei in cerca di ispirazione, rendi il tuo viaggio indimenticabile con un piccolo tour di Filicudi!

Dall’Hotel Pinnata Lipari potrai muoverti facilmente per raggiungere tute le isole.

E in più potrai godere del meraviglioso panorama della baia di Porto Pignataro e di tutti i comfort offerti da questo elegante quattro stelle.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •