/ 24th novembre, 2018 / News /

Hai voglia di staccare la spina per qualche giorno? Ti piacerebbe fare un giro tra le bellezze delle Eolie, anche in inverno?

A dicembre allora, dimentica le solite vacanze in montagna o in città e concediti un affascinante viaggio immerso nella natura delle Sette Perle.

Vulcano è una meta suggestiva, anche quando le temperature calano di qualche grado e non è possibile tuffarsi nelle acque che la circondano o distendersi sulla sua sabbia scura.

Ma un viaggio invernale alle Eolie è una magica esperienza all’insegna dell’avventura, e questa isola di terra e fuoco non può che sorprendere tutti coloro che decidono di visitarla.

Se ami le passeggiate non puoi non fare un salto al Gran Cratere della Fossa. Il percorso non è particolarmente impegnativo e la durata è di 45 minuti circa. Avrai bisogno di indossare scarpe comode e di portare con te una scorta d’acqua e una macchina fotografica per immortalare la bellezza della natura che ti sorprenderà a ogni passo e, soprattuto, una volta raggiunta la cima.

Un’altra tappa interessante è rappresentata da Vulcanello e dalla sua Valle dei Mostri. In questa piccola appendice dell’isola, infatti, potrai ammirare le bizzarre formazioni rocciose nate dalla lava e sapientemente scolpite dal vento.

L’antica via reale – “a’ strada vecchia” – ha origini remote. Fu realizzata infatti ai tempi di Ferdinando di Borbone, che la percorreva per spostarsi da Vulcano Porto a Gelso. Oggi è uno dei percorsi preferiti degli appassionati di trekking.

Hai voglia di trascorrere dicembre alle Eolie? Per il tuo soggiorno scegli il comfort e l’eleganza dell’Hotel A’ Pinnata Lipari.

Ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro, con tanti servizi che renderanno la tua permanenza indimenticabile.

  •  
  •  
  •