A settembre, con meno turisti e un clima caldo ma non troppo, le Isole Eolie rappresentano una perfetta meta di viaggio.
Che sia per un weekend last minute o per un piccolo tour prima di tornare alla routine, ognuna di queste meravigliose Perle ha qualcosa di speciale da offrire, non solo d’estate.
Ti piacerebbe partire e sei alla ricerca di ispirazioni per un viaggio autunnale alle Eolie?
Sappi che le Eolie a settembre offrono incredibili spunti, adatti a ogni esigenza.
Filicudi, a settembre come tutto l’anno, è ad esempio la scelta ideale per chi desidera portare a casa un’esperienza di viaggio autentica, alla scoperta di luoghi dalla bellezza selvaggia e incontaminata.
A partire dalle sue meravigliose spiagge, luogo d’incontro con un mare limpido e ricco di sfumature e cornice naturale delle bellezze dell’isola.
Quella di Pecorini Mare, di Capo Graziano e di Zucco Grande, per esempio, perfette se desideri trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax. Mentre se vuoi scoprire luoghi nascosti puoi fare un salto alla Grotta del Bue Marino o alle Grotticelle di Punta Stimpignato.
Potrai scegliere poi di fare brevi passeggiate tra i suoi centri abitati, dove il tempo sembra essersi fermato, tra le contrade intrise di storia e tradizione – come quella di Rocca di Ciauli – o fare un giro nel villaggio Preistorico di Capo Graziano.
L’isola è inoltre dominata dal Monte Fossa delle Felci, che regala incredibili escursioni e panorami mozzafiato. Se ami ammirare e fotografare i meravigliosi scenari offerti da Filicudi a settembre non dimenticare di fare una tappa a Monte Guardia, da cui potrai osservare le altre sei sorelle e le coste della Sicilia.
Ti è venuta voglia di partire?
Per il tuo soggiorno alle Eolie a settembre scegli l’Hotel Pinnata Lipari: nel cuore delle sette perle, da qui potrai muoverti con facilità per raggiungere tutte le isole.
Ti aspettiamo con tutti i comfort di cui hai bisogno.