/ 10th giugno, 2019 / News /

Stai pensando di trascorrere le tue vacanze estive alle Eolie

Ti piacerebbe partire alla scoperta di paesaggi unici e suggestivi?

Le Sette Perle offrono molto di più di spiagge paradisiache in cui rilassarsi. Queste terre selvagge e incontaminate ospitano luoghi magici in cui il tempo si ferma e l’immaginazione diviene libera da ogni limite, perché la realtà che attende chi le visita stupisce e lascia senza fiato.

Tra le tappe imperdibili figura Vulcanello, appendice dell’isola di Vulcano, sulla cui superficie si estende la Valle dei Mostri.

Il nome racconta già un luogo suggestivo popolato da strane creature di lava che, raffreddandosi a seguito delle numerose eruzioni, ha dato vita a rocce dalla forma bizzarra che ricordano – appunto – figure mostruose.

Un fenomeno accentuato dal gioco che si crea nelle diverse ore della giornata grazie ai raggi del sole che, posandosi sulle rocce, proiettano ombre che somigliano ad aquile, orsi, leoni e dinosauri, scatenando così la fantasia di tutti coloro che assistono a questo straordinario spettacolo.

Vorresti visitare anche tu la Valle dei Mostri?

Se stai per prenotare il tuo viaggio e sei alla ricerca di un hotel a Lipari, scegli il comfort e l’eleganza dell’Hotel Pinnata Lipari.

Situato sulla panoramica baia di Porto Pignataro, ti accoglierà con il suo arredamento ricercato, reso ancora più accogliente dall’uso dei colori tipicamente mediterranei.

Prenota adesso il tuo soggiorno e goditi indimenticabili vacanze estive alle Eolie!

  •  
  •  
  •