/ 1st maggio, 2019 / News /

Adori perderti tra paesaggi incontaminati per godere appieno dei colori e dei rumori della natura?

Se decidi di trascorrere le tue vacanze estive alle Eolie resterai semplicemente estasiato dalle loro bellezze e, in particolare, dalla magnetica quiete dell’isola più selvaggia: Alicudi.

È un luogo autentico, differente, dove le poche case incontrano antiche stradine. Non ci sposta in auto ma a piedi o, al massimo, in groppa a un asino.

Ad Alicudi le giornate trascorrono lente e a scandire gli attimi ci sono solo il rumore della risacca e il fruscio del vento tra le foglie.

Stai pensando di trascorrere qualche giorno della tua estate 2019 ad Alicudi?

Tra i luoghi da visitare vi è il cratere di un antico vulcano ormai spento. È possibile raggiungerlo percorrendo circa 800 scalini irregolari, meglio se durante le ore più fresche della giornata.

Se decidi di passeggiare tra le bellezze naturali dell’isola, ogni tanto, volgi lo sguardo verso il basso: qui il famoso cappero eoliano cresce spontaneo, e se sei anche un amante del buon gusto devi assolutamente concederti un assaggio.

Altra meta imperdibile, poi, sono le spiagge, aspre e sassose.

Tra queste figurano quella di Alicudi Porto, alle cui spalle è possibile ammirare delle tipiche case eoliane, e la Spiaggia della Bazzina, che prende il nome dalla contrada circostante.

Pronto a partire per le tue vacanze estive alle Eolie e a regalarti un’esperienza sensazionale?

Scegli un hotel dal tipico ambiente mediterraneo, prenota il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari.

Elegante e raffinato, offre utili servizi al pubblico e la meravigliosa vista della baia di Porto Pignataro.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •