/ 29th ottobre, 2021 / News /

Si “incastra” tra due monti, circondata dal verde dell’isola e da distese di vigneti di Malvasia.

Valdichiesa è tra i luoghi più belli da vedere a Salina in autunno!

Una località fiabesca, adagiata tra Fossa delle Felci e Monte dei Porri, che conta solo 89 abitanti e  accoglie un sontuoso santuario.

Un luogo sacro che vanta una storia lunga secoli, costruito nel lontano 1630 e dedicato Maria Santissima del Terzito.

L’edificio è stato ristrutturato più volte ma conserva ancora una tela settecentesca in cui è raffigurata la vergine Maria immortalata nell’atto di proteggere le Sette Sorelle, un pregiato Cristo bianco e alcuni ex voto. Reperti di grande valore che lo rendono, ancora oggi, una delle mete di pellegrinaggio più gettonate.

Ma Valdichiesa è una destinazione di viaggio molto ambita da coloro che sognano una vacanza diversa dal solito e desiderano assaporare appieno tutta la quiete delle Isole Eolie. Qui, tra il verde e i vigneti, il tempo si ferma e la mente viene cullata soltanto dalla dolce danza del vento.

Puoi farci un salto se hai scelto di visitare Salina in autunno, o se stai già programmando le tue prossime vacanze estive e hai voglia di concederti qualche giorno di puro relax.

Ti stai già immaginando tra le sue distese e le graziose abitazioni?

Prenota adesso il tuo soggiorno alle Eolie e parti alla scoperta di questa e altre meraviglie!

L’Hotel Pinnata Lipari è una struttura eleganze e funzionale in perfetto stile Mediterraneo, posizionata in un punto strategico che consente di muoversi facilmente per raggiungere le altre isole.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •