/ 30th maggio, 2017 / News /

Siete una coppia di fidanzati o sposi e avete scelto le isole Eolie per una vacanza d’amore a giugno?

La bella stagione si fa complice della vostra fuga romantica, regalandovi giorni di sole e felicità. E allora tuffatevi nel mare blu cobalto delle isole e lasciatevi trasportare dall’onda dell’amore!

Giugno è il mese delle prime ferie, quindi è possibile prenotare una settimana di soggiorno per esplorare in tranquillità gli angoli più suggestivi dell’arcipelago e partecipare ad uno o più dei tanti eventi in programma durante il mese.

Si comincia il 4 giugno (in concomitanza con il lungo ponte del 2 giugno) con la Sagra del Cappero in fiore, ospitata nella piazza di S. Onofrio a Pollara, un paesino nell’isola di Salina. Sono in programma numerose degustazioni a base di capperi (noccioli della pianta del cappero) e “cucunci” (frutti della stessa pianta) e in generale, della rinomata cucina eoliana, simbolo della dieta mediterranea per la semplicità e l’alto potere nutriente dei suoi ingredienti. E, dato che cibo ed eros vanno sempre a braccetto, il dopocena potrebbe essere in linea con questo principio. In mattinata, un tuffo nelle acque della spiaggia di Santa Marina vi connetterà con la natura mediterranea delle Eolie, regalandovi un sano momento di relax.

A metà mese, l’isola di Vulcano ospita la Sagra della Ginestra, una kermesse molto suggestiva per la presenza del fiore giallo cantato da Giacomo Leopardi in una celebre lirica. Il caratteristico profumo della ginestra fa da sfondo a una manifestazione ricca di degustazioni di prodotti tipici, musica e balli folkloristici in piazza. Fate una meritata pausa alle terme, immergetevi nei fanghi caldi ricchi di proprietà curative e assaporate a fondo la sensazione di benessere assoluto.

Perdetevi nelle stradine imbiancate del centro di Panarea, fate una sosta in un bar, mangiate un gelato, scattate un selfie oppure partecipate a una delle tante feste nelle discoteche più belle dell’isola: basta poco per essere felici, bastano le cose semplici, l’amore e la reciproca compagnia a rendere magica l’atmosfera.

Per il vostro soggiorno alle Eolie, consigliamo l’Hotel A Pinnata a Lipari, un delizioso piccolo albergo (ci sono solo 24 camere) immerso in una vegetazione lussureggiante tipicamente eoliana con vista su tutta la parte orientale dell’isola. Uno scenario romantico e discreto che accompagnerà la vostra vacanza sicuramente indimenticabile.

Contattate il nostro servizio prenotazioni per la soluzione più adatta a voi. Vi aspettiamo!

 

  •  
  •  
  •