I viaggi davvero importanti, quelli che si custodiscono per sempre nel cuore, sono quelli che ti cambiano dentro.
Fare un viaggio alle Eolie significa conservare conservare i loro profumi, le tradizioni genuine, l’aria pura che profuma l’atmosfera e la rende unica, senza tempo.
Perché la bellezza delle Sette Perle le ricopre in ogni angolo: nell’azzurro del mare, nei colori della natura, negli scorci pittoreschi dei borghi che ospitano. E a Salina, in particolare, ogni strada conduce a un pezzo di storia davvero imperdibile.
Il comune di Santa Marina è il centro della movida isolana e non solo. Accoglie infatti una meravigliosa chiesa settecentesca con i suoi caratteristici campanili, e nella parte occidentale del paese si trovano le affascinanti grotte saracene, scavate nel tufo.
Malfa, invece, è un grazioso borgo situato nella costa settentrionale dell’isola, con le case bianche e un piccolo porto. Nella piazza principale è possibile ammirare la settecentesca Chiesa di Sant’Anna, ricca di dipinti e sculture.
Pollara è conosciuta da molti per Il Postino, film che Massimo Troisi decise di ambientare proprio tra le sue bellezze. La sua spiaggia è considerata inoltre uno dei luoghi più incantevoli di tutte le Eolie.
A Leni si trova il Santuario della Madonna del Terzito, nato dai resti di un edificio sacro realizzato da un eremita e divenuto poi oggetto di numerosi restauri.
Sei pronto a partire per il tuo viaggio alle Eolie e a visitare i suggestivi borghi di Salina?
Lasciati conquistare dalla bellezza di queste terre, e se sei alla ricerca di un hotel che ne racchiuda l’incanto nello stile e nella location scegli il comfort e la qualità dell’Hotel Pinnata Lipari.
Elegante e tipicamente mediterraneo, ti accoglierà con vista sulla suggestiva baia di Porto Pignataro. Prenota il tuo soggiorno, ti aspettiamo!