/ 4th dicembre, 2020 / News /

Il momento più magico dell’anno è finalmente arrivato, con le sue mille luci e i colori pronti a scaldare il cuore.

Sì, perché anche se sarà un Natale diverso dal solito, nulla ci vieta di sognare e di cercare il bello in ciò che ci circonda. Specialmente alle Eolie, dove il Natale è una ricorrenza speciale fatta di tradizioni e usanze tramandate di generazione in generazione.

Le Sette Perle a dicembre si trasformano e si rivestono di una bellezza tutta nuova.

L’azzurro del mare, illuminato dai raggi del sole anche in pieno inverno, incontra il luccichio delle decorazioni con cui piazze e stradine vengono agghindate dalle persone del posto.

Ovunque si respira un’aria di festa ma senza alcuna frenesia.

I negozi, soprattutto a Lipari, rimangono aperti per offrire idee regalo originali e articoli artigianali dall’inestimabile valore.

All’interno di case private, chiese e piccole attività commerciali è possibile ammirare deliziosi presepi realizzati con tecniche “fai da te”. Gli isolani amano infatti costruire il proprio presepe, a partire dai personaggi per poi arrivare alla scenografia, in cui non manca mai un ruscello di acqua limpida che scorre realmente!

Trascorre il Natale alle Eolie significa anche rimanere affascinati dalle moltissime rappresentazioni del presepe vivente, e dai canti dei Cantori Popolari delle Isole Eolie.

Ma vuol dire soprattutto unione, famiglia: intere generazioni, da secoli, si uniscono sotto lo stesso tetto per celebrare insieme le feste e gustare le bontà della cucina tipica eoliana.

E se a motivo delle recenti disposizioni non potranno ritrovarsi tutte insieme, di certo i cuori di tutti saranno ancora una volta uniti in un enorme abbraccio.

Senti già il Natale nell’aria?

Allora fatti un regalo straordinario: prenota adesso la tua prossima vacanza alle Isole Eolie.

L’Hotel Pinnata Lipari è pronto ad accoglierti per offrirti comfort, bellezza e tantissimi servizi di qualità.

  •  
  •  
  •