/ 7th settembre, 2019 / News /

Ti piacerebbe chiudere l’estate in bellezza avventurandoti in indimenticabili immersioni alle Eolie?

Per te che ami scoprire nuovi paesaggi, anche sotto la superficie del mare, i fondali di Stromboli sono quello che ci vuole!

Goditi il clima mite delle Sette Perle e concediti una fantastica vacanza alle Eolie a settembre, tra immersioni e relax. 

Queste terre magiche e incontaminate sono dei veri forzieri ricchi di tesori da esplorare, sia sulla terra che sotto le acque limpide e cristalline che le bagnano.

E, se desideri fare un tuffo tra i loro luoghi più suggestivi, non dimenticare di programmare delle immersioni a Stromboli: rimarrai affascinato dalla meraviglia dei suoi fondali!

– Lo Strombolicchio, per esempio, ospita paesaggi suggestivi anche sotto la superficie del mare. In particolare, questo neck presenta due punti di straordinario interesse. Il primo si trova a sud-est, dove una parete di roccia vulcanica scivola dolcemente fino a toccare i 50 metri di profondità; il secondo a sud-ovest, ed è costituito da una parete ricca di anfratti e spaccature.

– Anche quella alla Sciara del Fuoco è un’immersione imperdibile, adatta anche ai meno esperti. Già a 12 metri di profondità, infatti, è possibile ammirare un pianoro di pietra lavica che si unisce a una parete costellata di astroides, anemoni e spugne, vicino alla quale è facile incontrare moltissime specie appartenenti alla fauna marina locale.

– La Secca di Scirocco, invece, è consigliata solo ai subacquei più esperti. Questa suggestiva immersione a Stromboli ha inizio a 20 metri di profondità, dove una parete di roccia fa luce su enormi gorgonie per poi sprofondare in un mare blu e profondissimo.

Non vedi l’ora di partire alla scoperta dei fondali di Stromboli e dilettarti con queste e altre immersioni alle Eolie?

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno in queste terre meravigliose e sei alla ricerca di un hotel a Lipari da cui muoverti con facilità per raggiungere le altre isole, scegli l’Hotel Pinnata Lipari!

Ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro con tanti comfort e servizi.

  •  
  •  
  •