I viaggi convenzionali non fanno al caso tuo? Ami l’avventura e i paesaggi incontaminati, anche sotto la superficie del mare?
Le Sette Perle sono la meta perfetta del tuo prossimo viaggio!
Se fare immersioni alle Eolie è il tuo sogno da sempre e desideri perderti tra le bellezze naturali dei loro fondali, non dimenticare di fare un salto ad Alicudi.
Selvaggia e ribelle, non è un’isola prettamente turistica e conserva ancora le tradizioni di un tempo.
I suoi fondali rappresentano una tappa imperdibile del tuo viaggio alle Eolie proprio perché, essendo poco esplorati, conservano un inestimabile fascino autentico.
Sei pronto a effettuare incredibili immersioni ad Alicudi?
Il punto più caratteristico dei suoi fondali è, senza ombra di dubbio, la Cigliata di Tramontata.
La partenza avviene a una profondità di circa otto metri ed è rappresentata da una sorta di scalino.
Proprio per questo si tratta di un luogo accessibile anche a coloro che sono in possesso di un brevetto Open, sebbene il fondale raggiunga una profondità di trenta metri.
La fauna e la flora sono piuttosto vivaci: tra gli spiragli di roccia trovano posto aragoste, murene, cernie e polpi, mentre cerianti, crinoidi e astroides rendono il paesaggio marino variopinto e affascinante.
Non vedi l’ora di partire?
Se sei alla ricerca di un hotel a Lipari da cui spostarti con facilità per raggiungere le altre isole, scegli l’Hotel Pinnata Lipari.
Sarai accolto all’interno di una struttura elegante e funzionale, dotata di ogni comfort e dai colori tipicamente mediterranei.
Ti aspettiamo!