/ 7th settembre, 2018 / News /

Osservare i fondali marini ti appassiona? Ti piacerebbe fare delle immersioni alle Eolie?

Grazie alla grande varietà faunistica e alla loro capacità di stupire con paesaggi mozzafiato anche sotto la superficie del mare, le Sette Perle rappresentano una meta ideale per i subacquei.

Stromboli, in particolare, saprà affascinarti.

I siti di immersione a Stromboli da scoprire sono davvero numerosi; ma ce n’è uno che, più di tutti, merita attenzione: lo Strombolicchio.

Lo Strombolicchio è un luogo letteralmente magico, adatto ai sub più esperti. Lo si può visitare a sud-est, dove una parete di roccia vulcanica sprofonda fino a 50 metri, e a sud-ovest, dove la parete si presenta ricca di anfratti e spaccature.

Le acque cristalline che lo circondano consentono un’ottima visibilità e contribuiscono a farne uno tra i posti più belli delle Isole Eolie, soprattutto per gli amanti delle escursioni subacquee.

Una volta calato lo sguardo sotto la superficie sarà facile incontrare castagnole, saraghi, cernie, barracuda, occhiate e ricci saetta. La corrente è, solitamente, di media intensità.

Tornato in superficie, avrai la consapevolezza di aver vissuto un’immersione indimenticabile, e potrai godere del bellissimo panorama offerto dallo Strombolicchio.

Luogo di miti e leggende, era considerato un tempo il tappo dello Stromboli, volato via in seguito a una violenta eruzione.

Si tratta in realtà di un raro esempio di Neck, un collo vulcanico formatosi a causa della solidificazione del magma all’interno del cratere.

È altro 50 metri circa e si estende su una superficie di 300 m2.

Pronto a tuffati tra le sue acque? Preparati ad un’esperienza indimenticabile!

Le immersioni a Strombolicchio rientrano sicuramente tra le cose particolari da fare alle Isole Eolie.

E, per il tuo soggiorno alle Eolie, scegli la qualità e l’atmosfera dell’Hotel A’ Pinnata Lipari.

Situato nella panoramica baia di Porto Pignataro, ti accoglierà in un ambiente elegante e confortevole, adatto a soddisfare ogni tua esigenza.

Prenota adesso la tua vacanza alle Isole Eolie! Ti aspettiamo all’Hotel Lipari A’ Pinnata,

  •  
  •  
  •