Hai già fissato il tuo prossimo viaggio alle Eolie?
Se hai in programma un tour alla scoperta delle bellezze di tutte le isole o sei alla ricerca di ispirazione sui luoghi da vedere, devi assolutamente inserire nel tuo programma di viaggio una tappa a Salina.
Affascinante e rigogliosa, possiede indescrivibili bellezze naturali e un ampio patrimonio culturale.
Ecco quindi 3 cose da fare a Salina in estate per godere appieno di ogni istante della tua vacanza.
– Un tuffo tra le acque di Punta Scario
È considerato il mare più bello di Salina e basta uno sguardo per capire perché: una spiaggia di ciottoli circondata dal verde e bagnata da un mare blu e limpidissimo, in cui rinfrescarsi e trascorrere piacevoli momenti di relax.
Si trova a meno di un km dal porto di Malfa e può essere facilmente raggiunta a piedi, percorrendo un sentiero sterrato.
– Una visita alle Grotte dei Saraceni
Si tratta di antiche grotte naturali – in parte modificate dall’intervento dell’uomo – che in passato venivano utilizzate come rifugio per difendersi dagli attacchi dei pirati.
Si trovano nel tragitto che, da Serro dell’Acqua, conduce a Santa Marina.
– Un salto a Pollara
Un antico borgo di pescatori, conosciuto in tutto il mondo grazie al capolavoro di Massimo Troisi, il Postino.
Amata da cinefili e non, questa piccola frazione sorge sui resti di un antico cratere vulcanico e si sviluppa intorno alla chiesa di Sant’Onofrio, costruita nel 1853 e ancora intatta in alcune sue parti.
Hai già deciso quale luogo visitare per primo?
Regalati una vacanza alle Eolie indimenticabile e prenota il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari, dal quale potrai raggiungere con facilità tutte le altre isole.
Ti aspettiamo!