/ 12th maggio, 2018 / News /

Hai voglia di vivere un’esperienza unica?

Le Isole Eolie sono la meta ideale se desideri trascorrere qualche giorno all’insegna della natura e dell’avventura.

Il mare che le circonda lascia semplicemente senza fiato, grazie alla bellezza dei suoi fondali e delle coste che accarezza quando incontra la terra.

Il territorio è caratterizzato da una natura lussureggiante e varia, che ospita numerose specie faunistiche e incanta i visitatori con i suoi profumi, con lo scintillio del fuoco e con la bellezza dei reperti storici che si nascondono lungo il cammino.

La varietà del paesaggio lo rende percorribile attraverso diverse vie. Una di queste è quella marittima: è possibile ammirare le meraviglie delle Sette Perle navigando in barca a vela, concedendosi qualche piccola sosta nei numerosi punti di approdo o partendo da essi per visitare le isole via terra.

Uno di questi è Marina Corta, a Lipari, la cui alternativa è rappresentata da Punta Scialiddi e Porto delle Genti.

Chi arriva a Vulcano, invece, può fermarsi nella zona di Porto di Levante, mentre a Salina si trova il porticciolo di Santa Marina.

A San Pietro può approdare chi vuole fare un salto a Panarea. A Stromboli ad accogliere i turisti c’è il molo di Scari, ad Alicudi lo scalo Palomba e a Filicudi l’area di Pecorini.

Il clima consente di effettuare le escursioni in barca in qualsiasi periodo dell’anno, ma è sempre opportuno verificare le condizioni meteorologiche che attraverseranno la rotta.

Pronto a salpare per le Eolie? Prenota il tuo soggiorno all’Hotel A’ Pinnata, e regalati una vacanza all’insegna della qualità, dell’eleganza e del comfort. 

A tutto questo, inoltre, si aggiunge la vista panoramica offerta dalla baia di Porto Pignataro, luogo in cui l’hotel è situato. Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •