/ 10th marzo, 2017 / News /

Non esiste un’immagine unica di matrimonio ideale. Quando si tratta di scegliere la location, le decorazioni, gli abiti, il ristorante e il tipo di cerimonia sono davvero tante le idee prodotte dagli sposi, tutte diverse e tutte specchio della personalità di chi vuole coronare il proprio sogno d’amore.

Ma tutti sembrano essere d’accordo sul fatto che ogni cosa debba essere perfetta, per rendere il giorno del Sì davvero indimenticabile.

Celebrare il matrimonio alle Isole Eolie vuol dire rendere ancora più speciale tale giorno; vuol dire immergersi in un’atmosfera magica, fatta di profumi, suoni, colori, tradizione.

Il mare limpido, la natura, la bellezza della fauna e delle tracce del passato sparse qua e là sulla terra calda delle Sette Perle: cosa c’è di meglio per incorniciare l’unione con la persona amata?

Il bello è che ogni isola gode di una bellezza unica, ma tutte sembrano accomunate da un unico splendore.

C’è Vulcano, con i suoi vapori e le suo scintille;

Lipari, così ricca di storia e bellezza;

Panarea, meta modaiola, colorata dalle tipiche abitazioni bianche e azzurre;

Salina, con le sue spiagge meravigliose;

Stromboli, dalla bellezza di fuoco

Alicudi e Filicudi, selvagge e incontaminate.

Gli sposi possono così scegliere l’isola che più delle altre rispecchia la loro personalità, e realizzare una cerimonia su misura, circondati dalla magnificenza paesaggistica e dal clima mite delle Isole Eolie.

Arrivare all’altare con i capelli che danzano al passo di un venticello lieve, con lo sposo che sorride baciato dal sole è il sogno di tantissime spose. Se a questo si aggiunge il rumore del mare, il suono dei canti popolari e l’allegria della fauna locale è evidente come le Eolie siano davvero una location da fiaba.

E ogni fiaba che si rispetti ha anche un ricco banchetto, fatto di sapori genuini e piatti tipici. Le Eolie offrono una vasta gamma di varietà ittiche, pescate ancora con metodi tradizionali e portate in tavola fresche e vigorose, deliziose da assaporare e gustare in combinazione ai prodotti della terra, coltivati e cresciuti in un’atmosfera naturale e antica.

Esiste poi una grande varietà di dolci, dai giggi ai sesamini, passando per la cassata, i piparelli e i nacatulli fino ad arrivare ai cassiteddi.

Ci sono poi il cappero eoliano, gli ottimi formaggi di capra e la Malvasia, “il vino dei vulcani”.

Sogni anche tu un matrimonio da ricordare? Allora prediligi le Eolie per pronunciare il tuo Sì!

Se sei alla ricerca di una location suggestiva, in cui trascorrere piacevoli momenti con la tua metà e gli ospiti, scegli l’Hotel A’ Pinnata!

Si tratta di un’elegante struttura arredata nel tipico stile eoliano e situata sulla panoramica baia di Porto Pignataro, uno dei punti più belli di Lipari.

Potrai così intraprendere il tuo percorso d’amore circondato dal panorama dell’arcipelago eoliano, e soggiornare in un hotel dotato di servizi innovativi come le terrazze elioterapiche, l’ascensore panoramico e il noleggio scooter, gommoni e barche per avventurarti alla scoperta delle Sette Perle.

Ti piacerebbe saperne di più? Contattaci e richiedi un preventivo!

  •  
  •  
  •