/ 2nd novembre, 2018 / News /

Storia, mito, mare, natura incontaminata. Non esistono parole delicate come il soffio del vento che le accarezza né limpide come il mare che le bagna per descrivere le Sette Perle.

Chi ha avuto la fortuna di visitarle ne è rimasto semplicemente incantato.

Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Vulcano, Alicudi e Filicudi. Seppure molto simili tra loro, queste sette meraviglie si distinguono per la varietà dei paesaggi che le rende uniche e indimenticabili.

Lipari è la più grande, “l’isola felice” di cui racconta Omero, che accoglie un ricco centro storico – sormontato dal Castello – ed è delimitata da meravigliose spiagge.

Vulcano presenta un paesaggio quasi lunare, ed è conosciuta soprattutto perché offre la possibilità di fare un bel bagno nelle pozze di fango termale, ricco di proprietà terapeutiche.

Salina è detta anche “l’isola verde” per la sua natura rigogliosa e ospita deliziosi paesini, scelti da Troisi nel 1994 per il film Il Postino.

Panarea è la più vip delle isole, con le sue tipiche abitazioni bianche e blu e deliziosi locali in cui ballare fino all’alba.

Stromboli è un sogno di terra e fuoco. Per questo rappresenta la meta ideale per gli amanti della natura e del trekking.

Alicudi è selvaggia, priva di strade e di auto che le percorrano. Vi sono solo sentieri panoramici su cui muoversi a piedi, mentre la sera non dovrai assolutamente perdere il suo meraviglioso cielo stellato.

Filicudi è un cono che spunta dal mare, la cui superficie profuma e si colora di felce. Data la morfologia delle sue coste, che presenta linee davvero peculiari, il modo migliore per visitarla è in barca.

Vuoi prenotare il tuo viaggio alle Eolie? Sei alla ricerca di un buon hotel a Lipari?

Scegli l’Hotel Pinnata Lipari! Sarai accolto in un ambiente elegante e funzionale, in perfetto stile mediterraneo.

Prenota adesso la tua vacanza alle Eolie, ti aspettiamo.

  •  
  •  
  •