/ 20th marzo, 2021 / News /

Un weekend di primavera alle Eolie è l’ideale se hai voglia di staccare un po’ la spina dalla routine.

Sebbene siano moltissime le bellezze imperdibili offerte dalle Sette Perle – e per ammirarle tutte da vicino non basterebbe una stagione intera – in due giorni è comunque possibile assaporarne l’essenza e perdersi tra i luoghi più suggestivi.

Ecco quindi qualche suggerimento per rendere il tuo prossimo viaggio indimenticabile.

– Centro storico di Lipari: un weekend di primavera alle Eolie, così come qualsiasi tour delle Sette Sorelle, inizia sempre dalla più grande di esse, Lipari. Come le altre isole possiede un inestimabile valore paesaggistico, ma è la sua vitalità a renderla una vera attrazione per i turisti.

Le vie del centro pullulano di graziosi negozi in cui è possibile acquistare souvenir e altri articoli, e di bar e ristoranti in cui assaporare le bontà culinarie locali.

E la primavera è il periodo dell’anno ideale per farci un salto, dato il clima piacevole e non afoso e la presenza non eccessiva di turisti.

– Pollara, Salina: meta ambita soprattutto dai cinefili, la località di Pollara a Salina attira ogni anno moltissimi visitatori. È tra le sue meraviglie, infatti, che Massimo Troisi ha scelto di ambientare Il Postino.

La spiaggia di Pollara e le alture che si affacciano sul mare blu e incontaminato che bagna l’isola sono i luoghi tra i quali si districa la trama, e rappresentano perfette mete di viaggio per un weekend di primavera alle Eolie suggestivo e indimenticabile.

– Punta del Corvo, Panarea: non c’è niente di meglio di una passeggiata in mezzo alla natura per godere appieno del Sole tiepido di primavera!

Il tuo weekend di primavera alle Eolie potrebbe quindi concludersi con del trekking a Panarea, attraverso uno dei sentieri che conducono a Punta del Corvo, imperdibile luogo panoramico con vista sull’arcipelago.

Non vedi l’ora di partire?

Programma il tuo prossimo viaggio alle Eolie, e per il tuo soggiorno scegli l’Hotel Pinnata Lipari!

La nostra struttura ti aspetta sulla baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •