/ 21st giugno, 2018 / News /

Hai voglia di trascorrere una giornata diversa tra le bellezze di Lipari?

Allora puoi scegliere di visitarla in scooter. Così facendo potrai godere del panorama circostante con il vento sulla pelle, fermarti per scattare qualche foto o per mangiare un boccone, tra i profumi della natura rigogliosa e il rumore del mare in sottofondo.

Lipari in scooter: cosa vedere

La prima località da visitare è sicuramente Canneto, abitazione dei lavoratori delle cave di pomice in passato e luogo dedito al turismo oggi.

La sua spiaggia è la più grande di Lipari, e proprio per questo è l’ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una giornata al mare.

Proseguendo il percorso la strada diventa in salita, con un panorama che lascia ogni metro di più senza parole. Tra scogliere e calette, infatti, è possibile scorgere l’isola di Salina.

Superate le spiagge bianche e Porticello la strada diventa nuovamente in discesa, e conduce al suggestivo paesino di Acquacalda, che si allunga su una spiaggia di sassi.

Arrivato a questo punto potrai decidere se proseguire in direzione dell’entroterra o se dirigerti verso il mare.

Se stai pensando alla tua prossima vacanza alle Eolie, prenota il tuo soggiorno all’Hotel A’ Pinnata. Qui, infatti, potrai usufruire del servizio noleggio scooter e divertirti tra la stradine di Lipari.

L’Hotel A’ Pinnata, inoltre, ti accoglierà in un ambiente elegante e funzionale, con vista sulla meravigliosa baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •