/ 29th dicembre, 2018 / News /

È uno dei vulcani più attivi del mondo, situato su un’isola che ne porta il nome e famoso per le sue piccole ma regolari eruzioni di lava incandescente.

Il vulcano Stromboli è un sogno affascinante di terra e fuoco, la cui attività ha avuto inizio circa 2000 anni fa. È famoso per le sue spettacolari esplosioni notturne, che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di “Faro del Mediterraneo” e che si verificano a intervalli regolari.

Questo possente vulcano, inoltre, è sempre stato attivo: una caratteristica che lo rende quasi unico al mondo.

Le eruzioni possono essere ammirate da vicino, dato che i rischi – se non in qualche caso eccezionale – sono minimi. Per permettere ai visitatori di entrare perfettamente in contatto con il vulcano durante questi momenti così magici è stata costruita un’apposita terrazza panoramica, situata a circa 200 metri di distanza dal bordo del cratere più antico.

Ti piacerebbe visitare l’isola di Stromboli e osservare da vicino la sua intensa attività vulcanica?

Dall’Hotel A’ Pinnata Lipari, situato lungo la panoramica baia di Porto Pignataro, potrai facilmente raggiungere l’isola e scoprirne tutte le affascinanti bellezze.

Una volta terminata l’escursione potrai rilassarti in un ambiente elegante e tipicamente mediterraneo, dove la qualità e l’accoglienza si mescolano avvolti dalle meraviglie dell’isola di Lipari.

Se sei alla ricerca di un hotel a Lipari e sogni una perfetta vacanza alle Eolie prenota adesso il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata.

  •  
  •  
  •