Cosa fare a Panarea in autunno, quando la movida e i tuffi tra le acque cristalline cedono il passo a un’insolita quiete?
Semplice: un tour tra i luoghi storici dell’isola!
Come la Chiesa dell’Assunta, punto di riferimento per la popolazione locale e meta turistica ambita in ogni stagione.
Questo edificio sacro, conosciuto anche come Chiesa Vecchia, è stato realizzato alla fine del XVIII secolo. Di recente è stato però restaurato, con straordinari risultati.
Oggi la Chiesa dell’Assunta a Panarea incanta al primo sguardo: le panche di legno scuro si adagiano sulle maioliche blu e ocra del pavimento, circondate da candide pareti che incontrano piccoli dettagli in oro e vivaci note di blu in prossimità dell’altare – in perfetto stile eoliano.
Un gioco di colori che piace proprio a tutti, anche a coloro che non si definiscono particolarmente appassionati di architettura.
E se all’interno lascia senza fiato, anche l’esterno non è da meno. La Chiesa Vecchia di Panarea affaccia infatti sul piccolo porto dell’isola e sul mare azzurro che la circonda.
Ti piacerebbe visitarla?
Regalati una vacanza autunnale alle Eolie e visita questa e le altre bellezze di Panarea.
Se cerchi un hotel a Lipari dal quale spostarti con facilità verso le altre isole c’è l’Hotel Pinnata Lipari, un quattro stelle elegante e funzionale che affaccia sulla panoramica baia di Porto Pignataro.
Ti aspettiamo!