È un comune di appena 850 abitanti, che somiglia a un tipico borgo marinaro. Malfa è un luogo pittoresco, il cui paesaggio circostante è arricchito dai colori degli ulivi e dai grappoli delle viti da cui si ricava la dolcissima Malvasia.
L’origine del nome è incerta: stando ad alcuni racconti, Malfa deriva dal termine arabo “marfa”, che significa porto, mentre per altri sarebbe da attribuire agli abitanti della Repubblica Marinara di Amalfi, che nel XII secolo si stabilirono sull’isola.
Malfa è una borgata affascinante, in cui le stradine che si districano per tutta l’area incorniciano edifici storici di grande valore culturale e artistico. Tra questi spicca la chiesa di Sant’Anna, costruita nel Settecento e arricchita, al suo interno, da dipinti e sculture; caratteristica è la chiesetta di San Pietro, raggiungibile solo attraverso una vecchia stradina scoscesa e pavimentata con pietre squadrate antiche.
Se anche tu vuoi visitare Malfa, prenota adesso il tuo soggiorno alle Eolie. L’hotel A’ Pinnata è l’ambiente ideale in cui regalarsi benessere e relax accompagnati dal meraviglioso panorama delle Sette Perle. L’hotel Tritone è un prestigioso 4 stelle dotato di ogni servizio comfort, mentre il residence hotel Mendolita è perfetto per trascorrere le vacanze in compagnia, perché ospita al suo interno 18 villette a schiera dotate di ogni servizio.
Scegli tra i nostri pacchetti promozionali e prenota subito!