La Spiaggia di Gelso rientra a pieno titolo tra i luoghi da vedere alle Eolie in estate (e non solo).
Situata sulla costa meridionale dell’isola di Vulcano, è un luogo pieno di fascino in grado di offrire quiete e meraviglia.
Il nome deriva dall’omonimo borgo che la sovrasta e si estende anche al vicino faro, conosciuto – appunto – come Faro di Capo Gelso.
La spiaggia, una lunga distesa di sabbia e ghiaia, è piuttosto solitaria e si affaccia su un mare incontaminato e trasparente.
È dunque una meta gettonata da tutti coloro che sono alla ricerca di un po’ di relax e consigliata a chi desidera fare un tutto o una nuotata tra le bellezze della natura. Inoltre è perfetta per le famiglie, perché facilmente raggiungibile attraverso la strada che, dal porto di Levante, percorre l’isola in direzione sud.
Ma c’è un’altra “via” per arrivare alla Spiaggia di Gelso, che ti consentirà di assaporare appieno la meraviglia che la circonda e vivere un’esperienza indimenticabile, il mare: l’emozione e il panorama che ti avvolgeranno in barca rimarranno per sempre impressi nel tuo cuore.
Ti stai già immaginando disteso al sole?
Prenota la tua vacanza alle Eolie e divertiti a scoprire ogni meraviglia di queste terre incontaminate.
Per il tuo soggiorno c’è l’Hotel Pinnata Lipari.
Un quattro stelle in perfetto stile eoliano, dotato di ogni comfort e situato sulla baia di Porto Pignataro, un luogo affascinante e strategico, dal quale potrai spostarti facilmente per raggiungere le altre isole.
Ti aspettiamo!