La bellezza delle Isole Eolie non conosce limiti, né stagioni. E trova sempre il modo di sorprendere.
Panarea, per esempio, è conosciuta per i suoi numerosi locali e terrazze in cui sorseggiare drink e ballare fino all’alba, circondati dalla bellezza del mare e della vegetazione.
Le acque che la bagnano, di un blu intenso e cristallino, sono una meta gettonata tanto da chi desidera fare un tuffo in totale relax quanto da chi, invece, ama esplorare i fondali facendo snorkeling o vere e proprie immersioni subacquee.
Ma quest’isola dipinta di bianco e di blu è (anche) molto di più.
Sapevi, per esempio, che ospita un monumentale edificio religioso?
Si tratta della chiesa di San Pietro, collocata lungo la strada panoramica che conduce dal porto a Punta Milazzese.
Candida e imponente, moltissimi visitatori decidono di farvi un salto per la straordinaria vista offerta – sul mare – e per la sua bellezza senza tempo.
Costruita nel lontano 1800 ma consacrata ufficialmente nel 1924, è un inestimabile reperto che testimonia la vita degli abitanti dell’isola così com’era prima che diventasse meta turistica e mondana.
Fu proprio la popolazione locale, infatti, a innalzarla. E ancora oggi il loro sacrificio è oggetto di ammirazione per i fedeli e non che scelgono di trascorrere qualche giorno a Panarea.
Per il tuo prossimo weekend d’autunno alle Eolie, fai un salto a Panarea e visita la chiesa di San Pietro.
Se invece stai già pensando alla tua prossima vacanza estiva o primaverile alle Sette Perle, prenota in anticipo il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari.
Non vediamo l’ora di accoglierti tra i comfort e la bellezza di sempre.