Lipari: il capoluogo dell’arcipelago eoliano

By / 12th maggio, 2017 / News / Off

Non tutti sanno che le isole Eolie, un tempo abitate dai popoli provenienti dalla Sicilia, attratti dalla risorsa economica offerta  dall’ossidiana, nel 2000 sono state riconosciute patrimonio unesco. Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi, Filicudi e Salina. Isole di origine vulcanica e dai colori contrari accumunate dal blu cobalto di un mare incontaminato e da un popolo fedele alle proprie tradizioni.

Read More

Gli splendori naturali dell’arcipelago eoliano

By / 3rd maggio, 2017 / News / Off

Sogni la bellezza dell’altrove?

Read More

Cinque luoghi da non perdere a Lipari

By / 29th aprile, 2017 / News / Off

Ogni luogo va scoperto pian piano. Ma se  ti trovi in vacanza alle isole Eolie e ci sono incalcolabili posti da vedere e scorci di un paesaggio senza uguali da immortalare, occorre un piano:

Read More

Primavera romantica alle Isole Eolie

By / 19th aprile, 2017 / News / Off

Siete una coppia di fidanzati o sposi e avete scelto le isole Eolie per uno dei ponti di Primavera? Complimenti!

Read More

Fuga romantica di Pasqua alle Isole Eolie

By / 11th aprile, 2017 / News / Off

Siete una coppia di fidanzati o sposi e volete trascorrere le vacanze di Pasqua all’insegna del romanticismo?

Read More

Immergiti nel blu!

By / 4th aprile, 2017 / News / Off

Sapevi che ogni luogo nasconde un segreto?

Read More

Isole Eolie, un paradiso per gli sposi

By / 10th marzo, 2017 / News / Off

Non esiste un’immagine unica di matrimonio ideale. Quando si tratta di scegliere la location, le decorazioni, gli abiti, il ristorante e il tipo di cerimonia sono davvero tante le idee prodotte dagli sposi, tutte diverse e tutte specchio della personalità di chi vuole coronare il proprio sogno d’amore.

Read More

Buon Natale dall’hotel A’Pinnata

By / 22nd dicembre, 2016 / News / Off

L’hotel A’Pinnata augura a ognuno di voi buone feste, con il desiderio che possiate trascorrere un sereno Natale e un felice anno nuovo.

Read More

Il cammino dell’animo, alle Eolie

By / 1st novembre, 2016 / News / Off

Oggi vi voglio parlare di due cose: una è lo SLOW TREKKING e l’altra il luogo dove farlo, le isole Eolie. In ognuna delle perle del nostro mare potrete abbandonarvi al camminare lentamente, abbracciando lo stupore e la bellezza di ogni vostro sguardo.

Read More

Le “Sabbie Nere”, straordinariamente Vulcano

By / 1st novembre, 2016 / News / Off

“Sabbie Nere” è l’unica spiaggia di sabbia delle Eolie.

Qui è possibile usufruire naturalmente di fanghi vulcanici, immergersi per la cura di varie patologie, grazie al tratto di mare con emissione di gas vulcanici che rendono l’acqua particolarmente calda. Per chi ama camminare respirando l’aria aperta e arricchendo il cuore di bellezze, ecco la straordinaria scalata al cratere del vulcano, da cui è possibile ammirare una vista davvero unica.

Molto frequentata durante i periodi di alta stagione, la Spiaggia delle Sabbie Nere fa da cornice a un aperitivo romantico o allegro con gli amici, quando il Sole bacia il mare. Piccole escursioni e grandi chiacchierate con la gente e con se stessi, vi assicuro che non vi deluderanno. Prenota la tua vacanza perfetta ora. Sognare è davvero facile; l’isola non è molto grande e si presta a una vera e propria fuga autunnale da stress e vita caotica. Tra le passeggiate in riva al mare  e il rilassante pernottamento presso il nostro hotel, potrete davvero vivere una seconda estate.