/ 4th ottobre, 2019 / News /

La routine post vacanze estive ti ha già stancato e vorresti staccare la spina trascorrendo qualche giorno di ottobre alle Isole Eolie?

Sogni una breve vacanza autunnale all’insegna del relax, a cui aggiungere magari un pizzico di avventura?

Forse non lo sai, ma trascorrere il mese di ottobre alle Isole Eolie può davvero aiutarti a ricaricare le pile prima di tornare a lavoro.

Insieme all’estate e alla primavera, infatti, l’inizio dell’autunno è il periodo ideale per fare un salto alle Sette Perle.

Il clima non è torrido ma comunque caldo, per cui potrai sfruttare le giornate più soleggiate per fare un tuffo tra le acque che bagnano queste terre paradisiache. Potrai inoltre godere appieno della tranquillità che la loro natura incontaminata offre, perché la forte concentrazione turistica dell’alta stagione sarà ormai solo un lontano ricordo.

Ti stai chiedendo cosa vedere durante la tua vacanza autunnale alle Eolie?

Lipari rimane sicuramente la meta più gettonata, con il suo centro storico ricco di deliziosi negozi e luoghi dedicati a chi ama la storia e la cultura, come il museo Bernabò Brea.

Ma anche a Stromboli, Vulcano, Filicudi e Alicudi troverai il modo per divertirti: tra calette deserte, trekking e giri in barca, il tuo sarà un viaggio alle Eolie ricco di avventura.

E che dire poi delle spiagge di Salina e Panarea? Potrai godere della loro bellezza in tutta tranquillità, scoprire le meraviglie che si nascondono sotto la superficie del mare che le bagna e rilassarti tra i loro panorami mozzafiato.

Sei pronto a partire e a trascorrere un fantastico mese di ottobre alle Isole Eolie?

Per il tuo soggiorno scegli la qualità e il comfort dell’Hotel Pinnata Lipari, dal quale potrai raggiungere facilmente tutte le altre isole e godere del panorama offerto dalla baia di Porto Pignataro.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •