/ 19th febbraio, 2022 / News /

Incastonata tra l’azzurro del cielo e il blu del mare, Panarea è una perla che conquista per la bellezza dei paesaggi e dei colori.

Chi non si è mai trovato – anche solo da lontano – di fronte a un’immagine dell’isola, con le sue casette bianche e azzurre che affacciano sul mare? E chi non ha mai sognato guardando il vento cullare le buganvillee, con le altre sorelle sullo sfondo?

Panarea è l’isola che fa battere il cuore a ogni ora del giorno e della notte e che, con l’arrivo della bella stagione, fiorisce insieme alla natura. Quindi, se stai pensando di visitare le Eolie in primavera, non dimenticare di inserire una tappa a Panarea nel tuo itinerario e di portare con te una macchina fotografica!

Preparati a vivere momenti di inestimabile valore e bellezza, e ad assaporare con lo sguardo ogni sfumatura di questa terra di meraviglie.

Quelle di Cala Junco con il suo mare azzurrissimo e di Capo Milazzese, in cui il blu dell’acqua incontra i toni gialli, verdi e marroncini della terra; il giallo tenue della Chiesa di San Pietro e i mille contrasti di Cala degli Zimmari. E che dire del celeste infinito di Punta Corvo e dei toni neutri sulle pietre della Spiaggia della Calcara?

C’è il porticciolo, animato dai colori delle barche e dai sorrisi dei passanti, e poi ci sono le mille luci dei locali, che si accendono al calar del sole e si riflettono sul mare, conferendogli nuovo fascino.

Anche la natura riserva le sue sorprese cromatiche: la ginestra spinosa tinge il paesaggio con vivaci punte di giallo, alle quali si alterna il viola acceso della Matthiola incana rupestris e il verde fitto dei fichi d’india. Le buganvillee incantano con le loro tonalità che vanno dal rosso al magenta, e che risaltano ancora di più in contrasto con il bianco delle case e l’azzurro del mare.

La tua mente sta già vagando?

Visita le Eolie in primavera e vivi la magia di Panarea!

Per il tuo soggiorno c’è l’Hotel Pinnata Lipari: elegante, funzionale e posizionato strategicamente per consentirti di raggiungere con facilità tutte le isole!

  •  
  •  
  •