/ 2nd marzo, 2019 / News /

Il bel tempo ti fa venire voglia di viaggiare?

Questa primavera scegli il meglio: prenota la tua vacanza alle Isole Eolie e regalati un sogno.

In particolare, se desideri stupirti e scoprire un mondo incantato di fuoco, terra e mare, Vulcano è la Perla che fa al caso tuo, soprattutto durante la bella stagione.

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno di primavera a Vulcano, ecco la “to do list” che fa bene al cuore e ai sensi!

  • Valle dei Mostri. L’area di Vulcanello, piccola appendice di Vulcano, accoglie al suo interno bizzarre creazioni rocciose che gli hanno fatto guadagnare il nome di Valle dei Mostri. I momenti migliori per farci un salto sono la mattina o il tardo pomeriggio, al tramonto, quando i raggi del sole si rincorrono creando un suggestivo spettacolo di luci e ombre.
  • Gran Cratere della Fossa. Se ami le passeggiate e l’avventura non puoi perderti questa straordinaria escursione. Il percorso non è particolarmente faticoso, e basteranno tanta grinta e il giusto equipaggiamento per affrontarlo in tutta serenità. Una volta arrivato in cima, capirai che ne è valsa davvero la pena.
  • A’ strada vecchia. È questo il simpatico nomignolo dato all’antica via reale, realizzata ai tempi di Ferdinando di Borbone. Oggi è una delle mete preferite dagli amanti del trekking, e ti consentirà di ammirare la bellezza dell’isola senza perdere nessun dettaglio.

Pronto a partire? Da Lipari riuscirai a raggiungere facilmente Vulcano e, una volta terminato il tour dell’isola, potrai rilassarti in una delle eleganti e funzionali stanze dell’Hotel Pinnata Lipari.

Prenota il tuo soggiorno, ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •