/ 19th aprile, 2017 / News /

Siete una coppia di fidanzati o sposi e avete scelto le isole Eolie per uno dei ponti di Primavera? Complimenti!

La primavera è ormai nell’aria e i profumi di zagara e ginestra si diffondono dolcemente trasportati dal vento. La stagione dell’amore è ufficialmente iniziata.

Il romanticismo è da sempre di casa nell’intero arcipelago con scorci e atmosfere di rara bellezza nei quali è possibile ritrovare l’intesa di coppia lontani dal frastuono della vita metropolitana.

Il giorno del vostro arrivo, Lipari vi accoglierà con la straordinaria bellezza del suo centro storico e dei panorami mozzafiato che si ammirano da qualsiasi angolo. Una visita al Castello vi farà immergere in atmosfere d’altri tempi regalandovi suggestioni davvero uniche. La sera a Lipari è tutto un fiorire di ristoranti e locali dove è possibile cenare all’aperto e assaporare la magia della notte eoliana.

L’isola di Vulcano, con le sue vedute spettacolari e i contrasti di mare, cielo e terra offre momenti di grande intimità e romanticismo: un bagno nella pittoresca spiaggia di Sabbie Nere, con il primo sole che colora la pelle è un’esperienza sensoriale da vivere insieme. Amore e cibo sono strettamente legati e un pranzo in un ristorante vicino al cratere vi connetterà all’isola e alle sue specialità tipicamente mediterranee.

Un’escursione in barca allo scoglio di Basiluzzo al largo di Panarea vi farà immergere in un’atmosfera senza tempo: le rocce chiare e scure dell’isolotto creano un suggestivo contrasto con l’azzurro del cielo e il cobalto del mare. In quella dimensione sospesa esiste solo il tempo dell’amore…

Un’altra tappa obbligata è l’isola di Salina, definita il “giardino delle Eolie” per la sua vegetazione lussureggiante. Oltre alla visita alla casa e alla spiaggia del “Postino” nella frazione di Pollara (resa celebre dal film “Il Postino” con Massimo Troisi), è possibile effettuare una visita di un giorno o due alle varie cantine che producono la Malvasia nelle sue versioni da pasto e da dessert. Le degustazioni di cibo e vino saranno un’esperienza unica in una cornice indimenticabile.

L’Hotel A Pinnata a Lipari è un delizioso piccolo albergo (ci sono solo 24 camere) immerso in una vegetazione lussureggiante tipicamente eoliana con vista su tutta la parte orientale dell’isola. Uno scenario romantico e discreto che accompagnerà il vostro soggiorno alle Eolie.

Contattate il nostro servizio prenotazioni per la soluzione più adatta a voi. Vi aspettiamo!

 

  •  
  •  
  •