/ 29th novembre, 2021 / News /

La strada verso la bellezza passa per Punta Labronzo, un punto panoramico di grande fascino situato sull’isola di Stromboli.

Si trova a nord dell’isola ed è sede dell’osservatorio della Marina Militare; per raggiungerlo basta percorrere – a piedi – le antiche mulattiere che si districano lungo la superficie dell’isola, attraversando il centro abitato di San Vincenzo e il grazioso borgo di Piscità.

Non serve essere grandi esperti di trekking, perché il tragitto non presenta particolari difficoltà. Piuttosto, è necessario essere attrezzati di scarpe comode e macchina fotografica, per immortalare i meravigliosi paesaggi che fanno da cornice per l’intera durata del percorso.

Una volta raggiunta Punta Labronzo, lo spettacolo sarà tanto surreale quanto affascinante.

Questa terrazza naturale rappresenta infatti un punto strategico per osservare la Sciara del Fuoco, con i suoi giochi di lava e lapilli, e per ammirare dall’alto buona parte dell’isola e del mare che la circonda.

Un sogno ad occhi aperti insomma, di cui è possibile godere in ogni stagione.

Ti piacerebbe passeggiare tra le bellezze di Stromboli, e raggiungere la panoramica Punta Labronzo?

Prenota adesso la tua prossima vacanza alle Eolie!

Per il tuo soggiorno scegli la praticità e l’eleganza dell’Hotel Pinnata Lipari, sulla baia di Porto Pignataro.

La nostra struttura alberghiera è situata in una posizione strategica, che consente di raggiungere facilmente le altre isole. In più, offre tantissimi comfort e servizi!

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •